Domenica pomeriggio s’inaugura la mostra dei presepi nella chiesa della Maddalena


Trenta le opere in esposizione fino all’Epifania. Nella chiesa di San Pio ad Alvanite, invece, si presenta l’albero dei desideri

La sala dei presepi (foto Sabino Battista)

Ad animare questo week end atripaldese ci penserà la Pro Loco, e non solo, con la sesta edizione di “Presepi in mostra”. Con i volontari a lavoro per allestire la chiesa della Confraternita della Maddalena che “ospiterà” i trenta presepi in esposizione, l’inaugurazione è prevista per domenica 2 dicembre a partire dalle ore 17:00.

La mostra sarà visitabile nei seguenti giorni: il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 17:00 alle 20:00 e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00. Sabato 1 e domenica 2 dicembre, invece, spazio ai laboratori natalizi per bambini nella chiesa di San Pio a partire dalle 17:30.

Domenica 2 dicembre, l’associazione culturale di Alvanite infine presenterà “L’albero dei desideri”. L’appuntamento è alle 17:30 nella chiesa di San Pio.

Restando in tema di presepi, giovedì 6 dicembre nella chiesa di Santa Maria delle Grazie verrà esposta la “Sacra Famiglia” realizzata dal maestro Andrea Montuori mentre alle 19:00 si esibirà l’associazione musicale “A. Toscanini”. In contemporanea, nel chiostro comunale, prenderà vita la mostra “Origami” di Alessia Valentino e l’angolo natalizio artigianale di Costantina Fioretti.

Per quanto riguarda la solidarietà, invece, anche quest’anno la nostra città sarà tra le tappe dell’iniziativa benefica “Il pino irpino”, un gruppo di ragazzi che tra il 7 ed il 9 dicembre attraverseranno in lungo e in largo l’intera provincia irpina per raccogliere regali da donare alle famiglie in difficoltà. La “carovana” arriverà in piazza Umberto I venerdì 7 dicembre alle ore 23:40. Quest’anno la raccolta è destinata soprattutto agli studenti, visto che saranno ben accetti oggetti di cancelleria e materiale scolastico come penne, matite e quaderni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code