Domani primo giorno di scuola, gli auguri dell’Amministrazione comunale agli studenti


Il testo del saluto inviato a tutti gli alunni atripaldesi. Il vicesindaco Nazzaro spiega l’illuminazione di rosa della “De Amicis”: «Scuola è sinonimo di cultura e perciò abbiamo scelto il “palazzo scolastico” per testimoniare l’adesione alla “Camminata rosa” di domenica»

Il vicesindaco Anna Nazzaro e la nuova dirigente Amalia Carbone (foto Antonio Cucciniello)

Puntuali per il primo giorno di lezione arrivano gli auguri al mondo della scuola da parte dell’Amministrazione comunale attraverso un messaggio che in queste ore viene affisso alle cantonate cittadine sotto forma di manifesto. A darne notizia la vicesindaco con delega all’istruzione, Anna Nazzaro: «Abbiamo apprezzato e condiviso il discorso di insediamento della nuova dirigente e desideriamo manifestare la nostra vicinanza al mondo della scuola. In particolare, tutta l’Amministrazione comunale di Atripalda è stata lieta di condividere l’iniziativa intrapresa dalla nuova dirigente di adesione alla “Camminata rosa” anche attraverso l’illuminazione di un “monumento alla cultura” scegliendo proprio la facciata del palazzo scolastico “De Amicis”, certamente uno dei principali simboli culturali della città».

Ecco il testo del messaggio

Il manifesto affisso alle cantonate cittadine.

Cari studenti,

a nome di tutta l’Amministrazione Comunale vi giunga un caloroso saluto e l’augurio di un buon anno scolastico.

La scuola rappresenta, per eccellenza, il luogo di formazione e voi studenti ne siete i veri protagonisti; la scuola è anche il luogo in cui trascorrete la maggior parte del vostro tempo e che vi offre la possibilità di esprimere i vostri talenti. Voi siete il futuro della nostra Città, impegnatevi con entusiasmo e passione; vivete quindi l’esperienza della scuola come quella di una grande comunità in cui tutti, senza eccezioni, devono dare il proprio contributo di sapienza e di umanità.

Noi come Amministrazione Comunale vogliamo confermare il nostro impegno a tenere alta l’attenzione sul mondo della scuola e fare quanto possibile per garantire una scuola di qualità che guardi alla crescita dei ragazzi ed all’innovazione. Inoltre, rivolgiamo il nostro augurio ai Dirigenti Scolastici, a tutti gli insegnanti, al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario. Ognuno con le proprie competenze sarà artefice di una Scuola viva.

Un pensiero speciale ai più piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola con emozione: ricordate che la scuola vi sarà sempre accanto durante il percorso della vostra crescita e, se lo vorrete, insieme alle vostre famiglie, sarà il luogo in cui sarete accolti, protetti ed ascoltati.

A nome dell’Amministrazione Comunale auspichiamo anche per quest’anno una collaborazione aperta e sincera con le famiglie, nell’interesse della comunità intera e delle esigenze particolari dei loro ragazzi.

Buon lavoro a tutti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code