Domani mattina la messa celebrata da don Ranieri in diretta nazionale su Radio Maria


L’inizio della trasmissione sulla frequenza 105.5 è prevista per le ore 7:30, la felicità del parroco: «L’emittente è seguita da milioni di ascoltatori settimanali»

Domani, giovedì 6 febbraio, su Radio Maria (FM 105.5) sarà possibile seguire la diretta della Santa Messa celebrata da don Ranieri Picone nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Carmine. La diretta, resa possibile dalla collaborazione con lo Studio mobile di Avellino, avrà inizio alle ore 7:30 con la recita del S. Rosario e a seguire la S. Messa con le Lodi mattutine. La diretta terminerà alle 8:40.

A raccontare come sia nata l’iniziativa direttamente don Ranieri: «Siamo lieti di ospitare, per la prima volta , nella Chiesa del Carmine, antico luogo di culto e devozione alla Vergine del Carmelo, la diretta su Radio Maria, unendoci nella preghiera a tanti radioascoltatori, in particolari ai malati, ai carcerati, a quanti son in viaggio». «Radio Maria è un’emittente cattolica, con sede ad Erba (CO), fondata nel 1987- spiega il parroco- di proprietà dell’Associazione Radio Maria, che comprende sacerdoti e laici del mondo cattolico; viene ascoltata su tutto il territorio nazionale e svolge un servizio di informazione e di animazione quotidiana della preghiera raggiungendo così milioni di ascoltatori settimanali. Il direttore è P. Livio Fanzaga».

Una struttura tra le più importanti: Radio Maria – tra l’altro la radio privata italiana con il maggior numero di ripetitori (oltre 850) sparsi in tutto il territorio nazionale e con una copertura superiore anche a quella della Rai – può contare su ben 80 studi mobili tra cui quello di Avellino che ha organizzato, insieme a don Ranieri Picone, questa diretta dalla città di Atripalda. «A quanti vogliono partecipare – conclude il parroco – suggerisco di farsi trovare in chiesa per le 7:15 in modo da prepararsi alla diretta».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code