“Bronx 80146-Nuova Squadra Catturandi”: su Amazon Prime Video il film con Tonia Romano


La pellicola racconta della sanguinosa guerra tra la Polizia e la Camorra in un quartiere di Napoli

Da oggi è disponibile sulla piattaforma “Amazon Prime Video” il film “Bronx 80146- Nuova Squadra Catturandi”: tra i protagonisti la bravissima Antonia Romano, 33 anni, che nella pellicola interpreta “Donna Teresa”, la moglie di un boss incarcerato che si ritrova a guidare il clan camorristico in una lunga lotta contro gli agenti della Polizia di Stato.

E su questo punto la pellicola firmata dal regista esordiente Riccardo Avitabile– mentre la sceneggiatura è stata curata da Rico Torino– si differenzia dalla maggior parte dei progetti cinematografici/televisivi incentrati sulla criminalità organizzata: “Bronx 80146”, la cui uscita è stata posticipata anche per via della pandemia, è un omaggio alla Polizia di Stato, in particolare ai “Falchi”, che quotidianamente lottano affinchè le nostre città possano ritornare a vivere in piena libertà. Quindi nessuna “umanizzazione” dei camorristi, bensì una delicata dedica d’amore e di stima verso le forze dell’ordine. E dunque, anche se nelle vesti di “nemica”, non poteva esserci una protagonista migliore di Antonia Romano: l’atripaldese, infatti, ha indossato la divisa dei Vigili del fuoco, distinguendosi anche in svariate azioni coraggiose.

La trama: Nella descrizione allegata al trailer pubblicato su Youtube, si può leggere: “La pellicola è priva della presenza di attori professionisti. Girato tra le strade di Napoli, ci mostra in primis un quartiere situato nel cuore di San Giovanni a Teduccio, periferia della città, denominato Bronx per le sue caratteristiche sociali che hanno da sempre afflitto la popolazione residente. Una camorra ben radicata si muove indisturbata. A pochi isolati da lì, in un piccolo comando di Polizia, un gruppo di agenti lavorano imperterriti con l’intento di demolire definitivamente l’intera organizzazione criminale che da anni è presente sul territorio. Il clan subirà uno squilibrio interno dovuto ad una tentata scissione da parte di giovani fedelissimi troppo ambiziosi, e a causa di una serie di passi falsi, l’intera organizzazione perderà il controllo, e farà l’errore di fidarsi di un ragazzino cresciuto nel quartiere, che trascinerà tutti in una trappola”.



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments