Il “De Amicis- Masi” premiato ai giochi invernali del Laceno


Gli alunni del Comprensivo hanno partecipato in massa all’evento sportivo

Organizzate attività didattiche e sportive.

Alcuni alunni dell’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” hanno partecipato alla manifestazione denominata “Innamorati della neve” che si è tenuta venerdì 3 e sabato 4 febbraio in località . Si tratta della kermesse dedicata agli sport invernali organizzata da Uisp (Unione italiana sport per tutti), alla quale hanno partecipato 300 studenti, tra cui 80 del Comprensivo atripaldese. «Sono stati due giorni pieni– ha commentato il presidenteUisp Avellino, Carmine Soricellidedicati allo sport e alla natura. Nonostante l’assenza di neve nei giorni della manifestazione (la neve ha poi imbiancato il Laceno nella notte di sabatondr.) i ragazzi si sono divertiti. Abbiamo organizzato attività didattiche e sportive in alternativa alle gare sciistiche. Venerdì è stata la volta dei bambini della Primaria, sabato della Secondaria. Tutti si sono cimentati in vari sport come l’arrampicata, slalom con sacchi e tiro con l’arco, il tiro della fune nonché escursioni e soprattutto visita del “Museo ambientale e del territorio”».

L’occasione che ha permesso ai nostri studenti di dedicarsi all’attività fisica a stretto contatto con la natura senza tralasciare la conoscenza del territorio. Giorni che hanno portato Atripalda sul “podio”: «Abbiamo consegnato- ha continuato Soricelli- una coppa per il secondo posto ottenuto dagli alunni del “De Amicis-Masi”, oltre ad una medaglia di partecipazione per tutti, e una targa all’istituto atripaldese, perché la scuola che ha partecipato alla manifestazione con il maggior numero di studenti».

Atripalda sempre in sintonia col territorio e attiva con Uisp e infatti: «Per il “Giro d’Italia 2018” – conclude il presidente Uisp Avellino, Carmine Soricelli, che passerà per Montevergine, la “Passeggiata cicloturistica” potrebbe partire proprio da Atripalda, ma questa è un’idea ancora in fase embrionale…».



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments