Cristiano Malgioglio ha preparato il tour estivo nella sala d’incisione di Raffaello Pisacreta


L’autore di varie hits musicali ha scelto la “Mood Records” per provinare ballerini e musicisti

Raffaelo Pisacreta e Cristiano Malgioglio negli studi della “Mood Records” in via Serino

Mercoledì 22 maggio scorso ad Atripalda c’è stata una vera e proprio star musicale: stiamo parlando di Cristiano Malgioglio, venuto in città per preparare al meglio il suo nuovo tour, che lo porterà ad esibirsi, tra agosto e settembre, nelle maggiori piazze italiane.

Il noto artista, autore tra alcuni dei più belli pezzi italiani della musica nostrana, per curare al meglio ogni dettaglio ha scelto infatti la “Mood Records”, lo studio d’incisione all’avanguardia di Raffaello Pisacreta, uno spazio polifunzionale dove è possibile fare tutto ciò che è necessario per offrire della “buona musica”.

Lo staff di Malgioglio

A raccontare questa esperienza proprio Pisacreta, una laurea triennale in ingegneria e una magistrale al Conservatorio “Domenico Cimarosa”, oltre a varie specializzazioni: «E’ stata una grande emozione ospitare un importante autore musicale come Malgioglio, il quale si è dimostrato una persona umile e molto disponibile». L’autore di “Gelato al cioccolato” nella struttura atripaldese in via Serino ha messo le basi per il prossimo tour estivo: «Sono stati provinati ballerini e musicisti che lo accompagneranno in giro per l’Italia. Dopo sei ore di prove ha sciolto ogni riserva, scegliendo i nuovi strumentisti e quattro ballerini, due maschi e due femmine, sugli oltre 15 che si sono presentati alle selezioni». Ma come mai l’ex concorrente del “Grande Fratello” ha scelto proprio gli studi della “Mood Records” per queste prove?: «Il contatto è arrivato tramite il bassista di Malgioglio, Bruno Coluccio, che gli ha consigliato la mia struttura. E difatti, dopo la conclusione delle prove, l’artista mi ha fatto i complimenti sia per l’organizzazione impeccabile che per la qualità della strumentazione. Per svolgere alla perfezioni questo tipo di prove, infatti, è necessario possedere degli apparecchi all’avanguardia».

Non è la prima volta che un cantante di fama sceglie Pisacreta per preparare i propri pezzi: «Negli scorsi mesi ci ha fatto “visita” anche Zulù, frontman del gruppo 99 Posse, che ci ha scelto per preparare le prove in vista del suo nuovo tour».



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code