Corsi di ballo gratuiti over 60 nel centro parrocchiale


Iniziano stasera le lezioni del maestro Marrone a contrada Ischia

centro parrocchiale

Centro parrocchiale.

A partire da stasera, presso il centro di comunità c.da Ischia, ogni martedì e venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.00, si terrà un corso di ballo gratuito.
Per gli over 60 amanti del ballo questo è il momento per imparare a muoversi in pista al meglio e con diversi stili. L’iniziativa, prettamente per coppie e singoli, nasce dalla generosità e professionalità del Maestro atripaldese Paolo Marrone, Membro della Federazione italiana professionisti della danza, che vanta un curriculum di successo ultraventennale. Le sue specialità: liscio unificato e ballo da sala, danza standard, danze latino-americane. Il Maestro Paolo Marrone desidera offrire un’opportunità unica per una vera e propria terapia contro il malumore, l’indebolimento muscolare e della memoria. Memorizzare i passi da eseguire, fare amicizia in sala, rilassarsi al suono della musica sono infatti tutte operazioni che aiutano a tenere allenato il cervello e contribuiscono a sciogliersi senza eccessivi sforzi.
Ballare illumina le vite monotone delle persone a beneficio della salute emotiva, mentale e fisica. La danza aiuta il cuore perché migliorala respirazione, fa perdere peso e aumenta la potenza aerobica e l’energia. Potenzia la flessibilità, la forza e la resistenza poiché costringe i muscoli a “resistere” contro il peso del corpo. E’ infine un ottimo alleato contro lo stress e il demone della depressione grazie al rilascio naturale di endorfine, sostanze prodotte nel lobo anteriore dell’ipofisi, classificate come neurotrasmettitori, hanno proprietà analgesiche che le rendono più potenti persino della morfina. Del resto il termine “endorfine” significa “morfine endogene”, cioè morfine prodotte dal nostro organismo.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al maestro Paolo Morrone (tel. 339 4973266) o alla dott.ssa Concetta Tomasetti (tel. 380 1334426).



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments