“Cinema in piazzetta”, stasera il primo film


Alle 20:30, nella piazzetta degli artisti, verrà proiettato il capolavoro di Mario Monicelli: “L’Armata Brancaleone”

La rassegna cinematografica, organizzata da Laika, proseguirà fino ad agosto

Il gruppo informale Laika, Laboratorio di intervento kultur atripaldese, – in collaborazione con l’Associazione ‘a Potea – propone un ciclo di quattro lungometraggi che verranno proiettati all’aperto da stasera fino al 27 agosto, ad ingresso gratuito presso la piazzetta degli artisti. La rassegna è alla sua seconda edizione estiva e arriva dopo la prima fortunatissima esperienza del cineforum invernale “Agguattiti”, ciclo che ha interessato lo scorso inverno ben tre location e la collaborazione di diverse realtà del territorio, dando vita a momenti intensi e felici di aggregazione cittadina.

 

Un modus, quello dell’integrazione e della collaborazione tra diversi attori, che permane anche per questa nuova rassegna: la seconda proiezione (giovedì 1° agosto) è stata realizzata in collaborazione con Apple Pie (l’associazione che ha curato “Abellinum Pride”), associazione guidata da Mara Festa. Le presentazioni verranno introdotte come d’abitudine dal saggista e studioso di cinema Paolo Spagnuolo. Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione e la disponibilità l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, Don Fabio Mauriello, Gianni Solimene, la Mood Records di Lello Pisacreta.

Calendario delle proiezioni: giovedì 25 luglio ore 20.30: “L’Armata Brancaleone”, 1966, di M. Monicelli; giovedì 1° agosto ore 20.30: “A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar”, 1995, di B. Kidron; martedì 6 agosto ore 20.30: “Il vizio della speranza”, 2018, di E. De Angelis; martedì 27 agosto ore 20.30: “Il campione”, 2019, di L. D’Agostini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code