Cento candeline per nonna Rosa


La signora Cucciniello oggi ha tagliato il traguardo del secolo di vita trascorso tra famiglia e sane abitudini

Per la signora Rosa sarà una giornata memorabile

Oggi la signora Rosa Cucciniello festeggerà un secolo di vita: tra i suoi affetti più cari e una delegazione dell’Amministrazione, capeggiata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo, la “neo centenaria” spegnerà le candeline più importanti della sua lunga e soprattutto amorevole vita.

Una vita dedicata alla famiglia: Nata ad Atripalda, Rosa da sempre si è dedicata alle faccende domestiche e alla cura della propria famiglia. In età giovanile incontro Giuseppe Della Valle, muratore, e dopo poco tempo convolarono a nozze. Da questa bellissima storia d’amore nacquero sei figli: Eleonora, Annamaria, Carlo, Mino, Gerardo e Carmine. Le strade dei due sposi furono parzialmente divise 18 anni fa, quando Giuseppe morì all’età di 94 anni. Da quel momento Rosa si è dedicata prima alla cura dei propri figli e poi dei numerosi nipoti (a cui negli ultimi anni si sono aggiunti i pro-nipoti).

I “segreti” per vivere cent’anni: Ovviamente non esiste alcun trucco per allungare la propria vita. Ma diversi accorgimenti sì: Rosa ha sempre condotto una vita sana, all’insegna di una dieta alimentare basata sul cibo genuino. Queste “piccole” accortezze le hanno permesso di raggiungere la ragguardevole età in condizioni fisiche e psichiche assolutamente perfette: pensate che assume soltanto un medicinale ogni mattina.

I festeggiamenti: Oggi, a via Cammarota, dove risiede la signora Rosa, l’intera famiglia si stringerà intorno alla festeggiata. Alla “foto di gruppo”, alle ore 16:00, si unirà, come scritto precedentemente, anche una delegazione dell’Amministrazione comunale. Si preannuncia, quindi, una giornata davvero memorabile per la famiglia Della Valle-Cucciniello e per l’intera città, così come accadde quattro anni fa, quando un’altra cittadina, Ermelinda Pacilio, tagliò il traguardo del secolo di vita (Ermelinda è deceduta nel 2018 a pochi mesi dai festeggiamenti per i 103 anni).

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code