“Cambia-Menti” lancia la campagna “#IVOTED” per sensibilizzare gli elettori ad andare a votare


L’associazione invita chi andrà alle urne a scattare una foto alla propria scheda elettorale e postarla

Quello della partecipazione è un tema che abbiamo sempre a cuore; partecipare è linfa vitale per la vita associativa in generale. È il concetto alla base della democrazia, e l’atto che per eccezione abbiamo noi cittadini per manifestare la nostra partecipazione è il voto.

Siamo vicini a una nuova tornata elettorale, quella che vedrà il rinnovo del Parlamento Europeo. Statisticamente, questa chiamata alle urne interessa meno italiani rispetto alle altre elezioni, come le amministrative o le politiche. Molti si disinteressano dell’Unione Europea, non comprendendo l’importanza di eleggere i nostri rappresentanti nell’Aula di Strasburgo.

È per questo motivo che “Cambia-Menti” lancia la campagna “#IVOTED”. Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza a recarsi alle urne e ad esercitare il proprio diritto-dovere. Vi chiediamo di andare a votare, di scattare un selfie inquadrando la propria tessera elettorale oppure una bandiera UE e di condividere lo scatto sui social taggando “Cambia-Menti” e usando l’hashtag #IVOTED.

Il 26 maggio aspettiamo tantissime vostre fotografie. Abbiamo la responsabilità di difendere il concetto di democrazia; tutti insieme abbiamo la possibilità di decidere in che Europa vogliamo vivere. Non ci resta che esprimere la nostra preferenza ed esclamare con fierezza: “I VOTED!”



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code