Brutta sconfitta per l’Abellinum in trasferta


A Manocalzati la squadra di mister Martucci perde 4-1

Un’azione di gioco.

Prima sconfitta del campionato per l’Abellinum che nel derby sul campo del Manocalzati ha ceduto nettamente ai padroni di casa per 4-1. Il risultato finale dice tutto di una partita nella quale i ragazzi di mister Martucci sono stati sempre in balia di una squadra apparsa più motivata e determinata, trascinata dal solito Tito Aiuba, autore di una doppietta.

La gara viene sbloccata già al 10°, con un tiro dal limite di Contrada che si è insaccato nell’angolino alto della porta difesa da Del Reno. La sterile reazione atripaldese è stata stoppata dal raddoppio in contropiede ad opera del centrocampista africano che si è ripetuto al quarto d’ora della ripresa. Pur se strigliata dall’allenatore, l’Abellinum non è riuscita a rendersi pericolosa, innervosendosi oltre misura.

A 20 minuti dalla fine è stato espulso il terzino Manzo che si è rivolto  in maniera irriguardosa al direttore di gara, colpevole di aver sbagliato l’assegnazione di una rimessa laterale. In dieci uomini, la squadra atripaldese ha subito anche il quarto goal, ad opera di Meo, e solo allo scadere le distanze sono state accorciate dal calcio di rigore trasformato da capitan Cipolletta.

Ora è attesa una reazione ed un riscatto, anche se il prossimo turno è abbastanza delicato: al Valleverde scenderà infatti la quotata Carotenuto Mugnano, squadra retrocessa dalla Promozione e che vorrà rifarsi della brutta partenza in campionato.

Tabellino:
Manocalzati: Di Benedetto,Zara M, Esposito, Meo, Filippuzzi, Cissè (30 st Fino), Contrada (12 st Sarno), Aiuba (44 st Di Feo), Nunziante (26 st Broggi), Zara S( 46 st Olu Chris), Onana. A disp. Spinelli, Jallow, Picardo. All. Rega-Iandolo
Abellinum: Del Reno, De Cicco, Manzo, Cipolletta, Marranzini, Spiniello, Imparato, Penna, Buonaiuto (24 st Buonerba9, Pellecchia (29 st Berardino), Maccanico (18 st Dello Iacono). A disp. Guerriero, Cataldo, Tropeano, Dell’Aquila, Russo, Mazza. All. Martucci.
Reti: Contrada (10°), Aiuba (30° e 61°), Meo (85°), Cipolletta (rig. 91°).
Espulsi: Manzo al 70°
Spettatori circa 250

Risultati 3^ Giornata:
Città di Mercogliano-Real San Martino V.C. 1-0
G. Carotenuto Mugnano-Sporting Accadia 1-2
Lacedonia-Atletico Castelfranci 4-5
Manocalzati-Abellinum 4-1
Rocca San Felice-Felice Scandone Montella 1-0
Savignanese-Marzano 5-1
Sporting Ariano-Parco Aquilone 0-2
Vallatese-Paternopoli 0-0

Classifica:
Rocca San Felice e Accadia 9
Mercogliano 7
Savignanese 6
ABELLINUM, Manocalzati, Lacedonia, San Martino e Vallatese 4
Marzano, Montella, Castelfranci e Parco Aquilone 3
Paternopoli 2
Sp. Ariano e C. Mugnano 1

Prossimo turno:
ABELLINUM-CAROTENUTO Mugnano Sabato 27/10/18 ore 15.00
Montella-Ariano
Marzano-Manocalzati
Parco Aquilone-Savignanese
Paternopoli-Rocca San Felice
Accadia-Lacedonia
San Martino-Vallatese
Castelfranci-Mercogliano



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments