E’ arrivato “Burian”, scuole chiuse anche domani


 Le precipitazioni a carattere nevoso potrebbero durare fino al pomeriggio, intanto chiusi anche cimitero, villa comunale e parco Acacie

E alla fine… arriva la neve. Pronosticata alcuni giorni fa dalle previsioni meteorologiche, la neve ha dato il buongiorno alla città a partire dalle 7:00, quando è iniziata a scendere in maniera abbondante fino a coprire superficialmente anche il manto stradale. I mezzi spazzaneve sono già a lavoro, mentre le scuole resteranno chiuse sia oggi che domani. A partire da oggi, inoltre, chiusi anche il cimitero, villa comunale (ad eccezione della biblioteca) e il parco Acacie. Si sono registrati, intanto, già i primi disagi, con diversi rallentamenti sulla Variante statale 7bis, in particolar modo un camion in seria difficoltà che ha “ghiacciato” l’intero traffico, mentre alcuni residenti di Alvanite hanno lamentato il mancato passaggio delle filovie.

Le precipitazioni nevose su Atripalda, infine, dovrebbero perdere dovrebbero perdere di intensità già a partire dalle prime ore del pomeriggio, per poi esaurirsi completamente in serata. Questo fenomeno atmosferico, che ha “trasferito” i fiocchi bianchi in tutta Italia, ha anche un nome: Burian. Si tratta di un vento gelido siberiano che investirà l’intero Paese almeno fino a mercoledì’, provocando un forte abbassamento delle temperature (fino a diversi gradi sotto allo zero). Quindi, prepariamo sciarpa e cappello per questa settimana dal tema “clima russo”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code