Alle sorgenti del Sabato con la Pro loco


Domenica mattina un appuntamento escursionistico alla riscoperta delle risorgive del fiume

Le sorgenti del Sabato

Domenica 9 luglio la Pro loco di Atripalda, in collaborazione con il “Gruppo escursionisti Terminio”, ha organizzato un’escursione alla riscoperta delle sorgenti del Sabato, lungo il sentiero Casa Rocchi. Si tratta di un percorso di 2 chilometri per circa un’ora e cinquanta minuti di percorrenza al termine dei quali gli escursionisti potranno ammirare la sorgente dalla quale nasce il fiume Sabato.

L’escursione è aperta a tutti, l’importante è prenotarsi entro il pomeriggio di venerdì 7 luglio, contattando direttamente la Pro loco al numero 0825/756412. L’appuntamento è per le ore 09:00 presso la sede della Pro Loco, dalla quale si partirà alla volta di Serino, con le proprie auto. Alle 10:00 inizierà ufficialmente il percorso a piedi lungo il sentiero Casa Rocchi e, al suo termine, gli escursionisti raggiungeranno la Base Colla Finestra dalla quale si potranno ammirare le risorgive del Sabato. Una giornata diversa dal solito che renderà appassionati ma anche semplici curiosi escursionisti per un giorno.

Naturalmente non tutte le persone sono esperte del settore per cui la Pro Loco consiglia di equipaggiarsi dell’adeguata attrezzatura: scarponcini, zainetto, acqua, colazione a sacco, occhiali da sole, crema solare, repellente per le zanzare, kway e calze di ricambio. Infine, ma non meno importante, una macchina fotografica per chi non fosse munito di cellulare e volesse immortale in uno “scatto-ricordo” la bellezza delle sorgenti del fiume Sabato.



1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inserisci questo codice