Al “De Caprariis” giornata di orientamento universitario


Domani mattina gli studenti dell’ultimo anno conosceranno i percorsi formativi delle facoltà

Domani, a partire dalle ore 10.30, gli studenti del liceo “De Caprariis”, frequentanti l’ultimo anno scolastico, potranno conoscere meglio il mondo dell’università, grazie alla giornata di orientamento organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con l’associazione “Cambia- menti”. Ad inaugurare la giornata ci saranno i saluti del sindaco Spagnuolo, seguiti dagli interventi della dirigente del liceo Maria Berardino, di Luca Guido Salomone (coordinatore di Cambia- menti) e del professore ordinario di “Diritto privato” nell’università di Roma , Angelo Maietta.

A spiegare i dettagli, l’assessore Anna Nazzaro: «Parlando con diversi genitori, mi sono resa conto quanto sia difficile per i ragazzi prendere questa scelta, dato che spesso non hanno bene in mente cosa voglia dire iscriversi all’università. Così, grazie all’aiuto dei ragazzi dell’associazione “Cambia- menti”, siamo riusciti ad organizzare “Universi- l’università emozione dopo emozione”».

Dopo i vari interventi, ci saranno dei veri e propri tavoli tecnici, con diversi laureandi che risponderanno a qualunque domanda posta dagli studenti: «In collaborazione con la professoressa del liceo, Gabriella Micera, vari laureandi spiegheranno in cosa consiste la facoltà che hanno frequentato e quali possano essere le insidie all’interno dell’ambiente universitario. Ci siamo resi conto che purtroppo i ragazzi non sono adeguatamente informati su questa cruciale decisione che prenderanno per il proprio futuro– ha concluso il vice sindaco Nazzarocosì abbiamo avvertito l’esigenza di allestire questo appuntamento».



0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments