Abellinum Calcio, campagna acquisti da urlo


La squadra di Alfredo Cucciniello ha messo a segno tanti colpi in vista della prossima stagione

Come fu anticipato ai nostri microfoni dal presidente dell’Abellinum Alfredo Cucciniello, l’Abellinum quest’anno disputerà il campionato di Promozione. Proprio a “causa” di questa promozione arrivata fuori dal perimetro di gioco, la squadra allenata dal mister Rino Criscitiello si è rinforzata notevolmente per la nuova stagione.

In primis, la formazione neroverde ha ufficializzato le conferme dei suoi migliori giocatori della stagione precedente come Salvatore Ciaramella, giunto al settimo campionato con la casacca dell’Abellinum e Gianmario Modesto, il quale con 30 reti in 5 campionati è divenuto il secondo miglior marcatore nella storia del club. A restare nella squadra dei sabatini, infine, anche Riccardo Cucciniello.

Passando agli acquisti, la prima bomba di mercato piazzata dalla società è certamente l’acquisto di Fabio Scippa. L’attaccante nella sua carriera ha persino militato in serie C1 con la maglia della Nocerina ed il suo apparto al campionato sarà sicuramente devastante. In coppia con Scippa sarà interessante vedere l’altro neo- acquisto della squadra, Antonio Parisi, fratello del ben più celebre terzino dell’Avellino.

Per il pacchetto arretrato il primo nome arrivato alla corte di Criscitiello è quello di Luca Trifone classe ’82, giocatore che ha militato persino nella serie D ligure, oltre al giovanissimo Klaudio Shullazi. Passando al centrocampo i nuovi acquisti sono: Marco Ambrosino e l’under Antonio Montuori. Rinnovati, infine, anche i portieri della squadra con l’acquisto dal San Tommaso di Alex Dose e di Giuseppe D’Arienzo.

Passando al calendario, la squadra di Atripalda debutterà nel primo turno della Coppa Campania previsto per il prossimo 26 e 27 settembre. Per attendere l’avvio del campionato di Promozione stagione 2020/2021, invece, bisognerà attendere il 3 ottobre.

Nicola Racca

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code